Amministrazione condominiale

Lo Studio del Geometra D’Urso offre un nuovo servizio: l’amministrazione condominiale.

La gestione delle parti comuni degli edifici è da sempre un’attività delicata da svolgere. La concorrenza verso i colleghi che operano nello stesso campo è improntata su aspetti ritenuti i più importanti per offrire: un servizio una professionalità, una qualità e una trasparenza che trovano la soddisfazione dei propri clienti trasformandosi in un vero marchio di garanzia.

attestato-2016
Attestato di frequenza

Il Servizio:

Offre la massima reperibilità per le urgenze mettendo a disposizione un recapito telefonico attivo 24h su 24h per 365 giorni l’anno. Offre una documentazione contabile di prim’ordine compilata attraverso la gestione economica  con la quale il condomino è in grado di verificare con estrema precisione la propria situazione contabile del condominio, cioè l’ammontare del denaro presente nel conto corrente e nella cassa contante del condominio ad ogni inizio e fine di gestione. Offre attraverso una contrattazione sempre attenta, spese di conto corrente tra le più vantaggiose sul mercato. La richiesta di pagamento delle rate. Offre la possibilità di accedere ai documenti del proprio condominio attraverso una semplice richiesta telefonica, permettendo la consultazione: del contratto d’assicurazione, piuttosto che dell’eventuale planimetria del fabbricato o dell’ultima perizia statica, dei contratti stipulati dal condominio con fornitori e/o enti erogatori, dei verbali delle assemblee, etc..

La Professionalità:

condominio

Il Geometra Maurizio D’Urso  ha un trascorso lavorativo che da sempre lo spinge a puntare al massimo sulla professionalità.

Definizione letterale di – professionalità – Complesso di qualità che distinguono il professionista dal dilettante, quali la competenza, la costanza dell’impegno, la scrupolosità ecc..

La competenza dello Studio Amministrativo è data dall’esperienza maturata ogni giorno sul campo. Partire da zero come ha fatto il Geometra D’Urso  significa scontrarsi direttamente con le problematiche legate alla tipologia del lavoro e incontrare le difficoltà peculiari dei rapporti con gli attori della vita quotidiana in condominio. I fornitori, i condomini, ma anche gli inquilini e l’incontro di culture diverse, visto il periodo storico che stiamo vivendo, contribuiscono ad aumentare la conoscenza delle problematiche e ad individuare le soluzioni adeguate per fronteggiare con azioni equilibrate ogni situazione.

La competenza nei lavori straordinari e ordinari necessari al mantenimento delle parti comuni viene costantemente migliorata attraverso corsi di gestione degli appalti, al costante aggiornamento della parte normativa sul contratto d’appalto e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro come disposto dal D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81. Inoltre i vari lavori svolti sino ad oggi hanno dato a muratori, idraulici, elettricisti, imprese di pulizia, antennisti, etc. il piacere di continuare a lavorare per lo Studio poichè garantisce risultati e processi lavorativi validi e certi.

La competenza in materia fiscale vista la normativa che investe il condominio della funzione di sostituto d’imposta per cui è necessaria la gestione dei modelli F24, la compilazione delle certificazioni sulle ritenute versate all’erario in funzione dei compensi corrisposti ai fornitori, la compilazione del quadro AC nel modello unico dell’amministratore ove vengono inseriti tutti i soggetti per i quali non è stata versata ritenuta sui compensi, magari perché la spesa inferiore a euro 258,23 nell’anno solare per qui non c’è l’obbligo di versarla, etc. etc.

Questa competenza è affidata a costanti incontri di aggiornamento con professionisti e dall’utilizzo di validi programmi informatici costantemente aggiornati di cui lo Studio Amministrativo si serve e che sono tra i migliori sul mercato.

Oltre ovviamente al Commercialista che si occupa personalmente degli invii telematici dei modelli fiscali dei condominii amministrati e che è sicuramente la voce più competente qui lo Studio Amministrativo fa riferimento. La costanza dell’impegno, che è la seconda qualità della definizione di professionalità, aumenta d’intensità tante più sono le soddisfazioni che il professionista incontra nel suo percorso lavorativo quotidiano, ed è ciò che spinge il Geometra D’Urso Maurizio a organizzare il proprio Studio che impone determinati percorsi preordinati che si traducono in una consueta, costantee pronta risposta alle esigenze collegiali e individuali dei propri clienti. La scrupolosità, che è l’ultima caratteristica per definizione del professionista, è ovviamente anche la qualità che permette di non lasciare nulla al caso o per così dire a metà. Questa è la sfaccettatura più particolare per cui alcuni clienti ne riconoscono il vantaggio come una garanzia di sicurezza dei propri beni e interessi, mentre altri la traducono, erroneamente, in inutile spreco di energie e di denaro.

La scrupolosità è la traduzione in termini pratici di uno Studio sempre ordinato, di una archiviazione documentale rigorosa e del progredire nella vita distanza di tempo trasformando i rapporti tra condomini in continui litigi e/o opinioni mai regolate e quindi dannose alla serenità della vita.

La Qualità:

La qualità dello Studio Amministrativo viene misurato normalmente in base ai feedback che il Geometra D’Urso riceve dai propri clienti e usa per migliorare il prodotto offerto, cioè uno Studio efficiente, dinamico, e adeguato allo scopo per cui opera nel settore. La retroazione o retroregolazione (feedback in inglese, ma usato spesso anche in italiano) è la capacità dei sistemi dinamici ( Lo Studio Amministrativo ) di tenere conto dei risultati del sistema per modificare le caratteristiche. Questo è la base del sistema qualità su cui si basa Lo Studio Amministrativo.

La Trasparenza:

La trasparenza vuole essere una delle più chiare clausole del contratto momento della nomina ad amministrare un fabbricato. La documentazione del Condominio viene resa disponibile in forma cartacea su richiesta.

Gli estratti conto della Banca fanno parte di questi documenti.

condominio-spese

Il rapporto che lega l’amministratore ai condomini che lo hanno dottrina di riferimento, deve essere di fiducia. Sappiamo tutti che la fiducia è un sentimento e come tale si acquisisce  col tempo, ma per arrivare a questo importante traguardo bisogna anche possedere la capacità di credere nella lealtà delle persone.