
I lavori per i quali spettano le agevolazioni fiscali sono quelli elencati nell’articolo 3 del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, approvato con Dpr 6 giugno 2001, n. 380 (precedentemente individuati dall’art. 31, lettere a), b), c) e d) della legge 5 agosto 1978, n. 457).
VEDI LA SEZIONE: GUIDE FISCALI
Per la detrazione irpef del 50% e 55% Lo Studio Amministrativo, applicando le regole contenute nelle guide fiscali di riferimento pubblicate dall’Agenzia delle Entrate, si occupa di tutti gli aspetti pratici e burocratici, compresa la certificazione dei pagamenti effettuati dal condomino e la relativa contabilità delle quote detraibili dalle Imposte sui Redditi delle Persone Fisiche da portare in dichiarazione dei redditi. Si occupa delle eventuali autodichiarazione per l’applicazione dell’iva ridotta al 10% da richiedere ai fornitori nei casi specifici. Della comunicazione preventiva (in forma Raccomandata RR ) all’azienda sanitaria locale competente per territorio in base alle norme che regolano le condizioni di sicurezza nei cantieri.
A causa delle complesse attività e responsabilità in capo all’amministratore del condominio per gli adempimenti richiesti, lo Studio Amministrativo ha stipulato una polizza assicurativa ad oc. a copertura di eventuali errori.